l'atmosfera romantica e incantata del matrimonio invernale - Wedding Magazine di Nives Malvestiti Event Planner

19 Marzo 2024

L'atmosfera romantica e incantata del matrimonio invernale

Quando pensate al matrimonio, la mente va subito alle stagioni primaverili ed estive, con i fiori che sbocciano e il sole splendente, ma voglio mettervi in luce il lato magico e scenografico dei matrimoni invernali!
l'atmosfera romantica e incantata del matrimonio invernale - Wedding Magazine di Nives Malvestiti Event Planner Il matrimonio invernale ha un fascino tutto suo, con la possibilità di creare un'atmosfera romantica e incantata, con l'uso di colori caldi, luci soffuse e dettagli accoglienti che renderà il vostro grande giorno davvero indimenticabile.
Inoltre, non c'è niente di più elegante di un abito con maniche lunghe in pizzo o decorato con perline, che vi terrà al caldo ma senza rinunciare mai all’eleganza. Gli accessori, come stole, mantelle, pellicce e guanti in seta aggiungeranno un tocco di classe al vostro look.

Nei matrimoni invernali, la scelta dei colori gioca un ruolo cruciale nell'evocare l'atmosfera desiderata. Le palette di colori per un matrimonio invernale spaziano tra tonalità calde e tonalità fredde, offrendo una grande varietà di opzioni:
Le tonalità calde come il rosso, il rame, l'oro e il bordeaux creando un clima accogliente, romantico e festoso, riflettendo il calore del Natale e la passione dell'amore.
D'altra parte, i toni freddi come l'argento e il blu polvere conferiscono un tocco di magia e raffinatezza all'evento, richiamando l'atmosfera fresca e scintillante dell'inverno. Mentre il bianco è sempre una scelta elegante e senza tempo.

Per la location, pensate a castelli e ville d'epoca. Questi luoghi affascinanti offrono un'atmosfera da fiaba che si sposa perfettamente con la stagione invernale. I castelli sono spesso circondati da paesaggi incantevoli e vantano interni lussuosi, ideali per cerimonie eleganti e raffinate. Le ville d'epoca, invece, offrono un'atmosfera più intima e romantica con giardini ben curati e una ricca storia architettonica.
Entrambe le opzioni forniscono sfondi meravigliosi per le tue foto di matrimonio e consentono di creare un'atmosfera di calore e romanticismo invernale grazie ai dettagli come camini e giardini d'inverno. O perché no, offrendo agli ospiti coperte, vin brulè o una cioccolata fumante per scaldarli davanti ad un caldo braciere.

Altro elemento chiave è l’illuminazione, l’uso di candele, lanterne, candelabri, e luci soffuse vi aiuteranno a creare un’atmosfera soffusa romantica e a scaldare l’ambiente rendendolo accogliente. Le luci sanno dare vita ad ogni dettaglio, mettendo in risalto la bellezza degli spazi e delle decorazioni.
Nella scelta floreale optare per fiori stagionali. Amaryllis e Anemoni, Garofani e Ranuncoli, calle e tulipani, ma anche Ellebori. E nel bouquet invernale irrinunciabile è qualche foglia profumata di eucalipto invernale. Ma anche le bacche, come quelle di agrifoglio o di rosa canina, aggiungono texture e un tocco di colore. La combinazione di questi fiori invernali può trasformare il vostro matrimonio in un evento unico e affascinante, catturando l'essenza della stagione invernale in ogni decorazione floreale.

Insomma, un matrimonio invernale può richiede attenzione ai dettagli, ma il risultato sarà sempre un giorno speciale che nessuno mai dimenticherà. Seguendo questi consigli, sarete pronti a creare un matrimonio invernale da sogno ricco di calore, amore e magia che incanterà voi e tutti i vostri ospiti.

Matrimonio invernale

Gli ultimi Articoli

Wedding Magazine